Gestione dell'elenco pubblico dei certificatori accreditati
Responsabile di procedimento: Terranova Mario
Uffici responsabili
AREA Sistemi, tecnologie e sicurezza informaticaDescrizione
Il procedimento include le attività volte alla verifica del possesso di requisiti del livello piu' elevato, in termini di qualita' e di sicurezza, da parte dei gestori PEC, finalizzate alla conseguente iscrizione di tali soggetti nell'elenco pubblico dei gestori PEC accreditati.
Riferimenti normativi
CAD, art. 31; DPR 11 febbraio 2005, n.68; CIRCOLARE n. 56 del 21 maggio 2009 ; Circolare 7 dicembre 2006, n. 51.
Monitoraggio tempi procediementali
100%
Chi contattare

Via Liszt, 21, Roma, Città Metropolitana di Roma, 00144, Lazio, Italia
Telefono: 06 852641
Indirizzo email: info@agid.gov.it
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Non sono previsti termini specifici. Ai fini della vigilanza, le verifiche ispettive presso ciascun certificatore accreditato sono condotte con periodicità non superiore a 18 mesi e si svolgono con un preavviso minimo di due giorni lavorativi
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: Attualmente non previsto