Gestione del dominio Internet
Uffici responsabili
Area Soluzioni per la pubblica amministrazioneDescrizione
Il procedimento include l'insieme delle attività per consentire alle pubbliche amministrazioni centrali l’iscrizione al dominio “.gov.it” dei siti che intendono mantenere attivi.
Le procedure di registrazione e gestione di un sottodominio “.gov.it” sono effettuate solo mediante la procedura online disponibile al seguente indirizzo: https://domini.agid.gov.it/
Supporto ai fini della registrazione di un dominio ".gov.it" o per informazioni su una registrazione in corso, deve essere richiesto tramite mail a: dominiogov@pcert.agid.gov.it
Riferimenti normativi
- Direttiva del Presidente del Consiglio 30 maggio 2002
- Direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione e Innovazione n. 8/2009
- Determinazione Agid n.36 del 12 febbraio 2018
_______________________________________________________________
A decorrere dal 20/02/2015 con determinazione n.39 del 19/02/2015 la responsabilità del procedimento dominio ".gov.it" è sta attribuita all'Area Architetture, standard e infrastrutture - Gestione Servizi.
A decorrere dal 22/06/2017 la responsabilità del procedimento è stata attribuita all' Area Soluzioni pe la pubblica amministrazione - Servizio gestione servizi infrastrutturali
Chi contattare
Altre strutture che si occupano del procedimento
Termine di conclusione
Servizio online
Allegati
