Accreditamento dei gestori di posta elettronica certificata
Responsabile di procedimento: Paorici Francesco
Uffici responsabili
Area Architetture, standard e infrastruttureDescrizione
Il procedimento include le attività volte alla verifica del possesso di requisiti del livello più elevato, in termini di qualità e di sicurezza, da parte dei gestori PEC, finalizzate alla conseguente iscrizione di tali soggetti nell'elenco pubblico dei gestori PEC accreditati.
Chi contattare
Struttura di appartenenza: Direzione Tecnologie e sicurezza (responsabile ad interim D.G. F. Paorici- dt. 177/2017)
Telefono: 06852641
Indirizzo email: protocollo@pec.agid.gov.it
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
La domanda di accreditamento si considera accolta qualora non venga comunicato all\\\\\\\\\\\\\\\'interessato il provvedimento di diniego entro novanta giorni dalla data di presentazione della stessa. Tale termine può essere sospeso una sola volta
Riferimenti normativi
Riferimenti normativi
CAD, art. 29; DPR 11 febbraio 2005, n.68; CIRCOLARE n. 56 del 21 maggio 2009 ; Circolare 21 maggio 2009, n. 56
Monitoraggio tempi procedimentali
Anno | Numero procedimenti conclusi | Giorni medi conclusione | Percentuale procedimenti conclusi |
---|---|---|---|
2019 | 100% |
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: Attualmente non previsto