Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Servizio Pareri
Ha competenze nel rilascio di pareri obbligatori e non vincolanti riguardo la congruità tecnica, economica e strategica di schemi di contratti e accordi quadro delle Pubbliche amministrazioni centrali, nonché nel rilascio di pareri obbligatori e vincolanti sulle gare strategiche bandite dalle centrali di committenza. Fornisce supporto metodologico alle attività di acquisizione di beni e servizi, in coerenza con le strategie generali, sia nella fase di programmazione sia in quella di attuazione delle prescrizioni indicate nei pareri.
Contatti
Personale da contattare
Grasso FrancescoIn questa struttura
Come raggiungerci
Allegati

(Pubblicato il 14/09/2022 - Aggiornato il 14/09/2022 - 502 kb - pdf)

(Pubblicato il 14/09/2022 - Aggiornato il 14/09/2022 - 476 kb - pdf)