Articolazione degli uffici

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Area Vigilanza e monitoraggio

Responsabile: ing. Aniballi Ludovico (responsabile ad interim)
Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione Governance e vigilanza

Ha competenze in materia di vigilanza sui prestatori di servizi (fiduciari, di gestione di posta elettronica certificata, di identità digitale e di conservazione), sull’accessibilità dei servizi al pubblico erogati dai privati nei casi stabiliti, sul rispetto delle linee guida e degli obiettivi del “Piano triennale per l’informatica nella Pubblica amministrazione” (Piano triennale) e sulla verifica, controllo e monitoraggio sul rispetto delle disposizioni del D. Lgs 7 marzo 2005 n. 82 (CAD) e di ogni altra norma in materia di innovazione tecnologica e digitalizzazione della Pubblica amministrazione e procede all’accertamento delle relative violazioni.

Contatti

Email certificate: protocollo@pec.agid.gov.it
Telefono: 0685254.1
Indirizzo: Roma, Roma, Lazio, Italia

Personale da contattare

Aniballi Ludovico

In questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

Allegati

File con estensione pdf Allegato: 580 dt dg n 580 27 ott 2021 riorganizzazione.pdf
(Pubblicato il 08/09/2022 - Aggiornato il 08/09/2022 - 502 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: 206 dt dg n. 206 12 lug 2022 regolamento di organizzazione di agid. Adeguamento determina n. 5802021.pdf
(Pubblicato il 08/09/2022 - Aggiornato il 08/09/2022 - 476 kb - pdf)
Contenuto creato il 08-09-2022 aggiornato al 05-05-2023