Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Servizio Trattamento giuridico, reclutamento e relazioni sindacali
Tratta gli aspetti giuridici della gestione del rapporto di lavoro del personale. Si occupa delle procedure di reclutamento e assunzione del personale dirigente e non dirigente nonché della contrattualizzazione degli esperti. Cura l’ordinata tenuta dei fascicoli del personale, monitora le presenze, la regolare timbratura e la certificazione delle assenze soggette ad attestazione. Collabora alla rilevazione dei fabbisogni formativi e alla predisposizione del Piano annuale della formazione del personale. Ha competenza nell’ambito del sistema delle relazioni sindacali e cura i rapporti con le organizzazioni sindacali e con l’ARAN per gli adempimenti richiesti.
Contatti
Personale da contattare
Evangelisti SoniaCome raggiungerci
Allegati

(Pubblicato il 14/09/2022 - Aggiornato il 14/09/2022 - 502 kb - pdf)

(Pubblicato il 14/09/2022 - Aggiornato il 14/09/2022 - 476 kb - pdf)