Articolazione degli uffici

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Organizzazione e gestione del personale.

Struttura organizzativa di appartenenza: Diretto riporto al Direttore generale

Assicura la gestione giuridica economica, previdenziale ed assistenziale del personale dipendente e dei collaboratori nonché lo sviluppo professionale dei dipendenti. Rileva i fabbisogni formativi e predispone il “Piano annuale della formazione del personale”. Pianifica il fabbisogno del personale e la redazione del relativo “Piano triennale”. Gestisce il reclutamento delle risorse umane, il conferimento degli incarichi, anche dirigenziali, e le relazioni sindacali Redige ed applica il sistema di misurazione e valutazione della performance e garantisce il supporto all’OIV. Nell’ambito dell’ufficio opera l’UPD per la predisposizione e gestione dei procedimenti disciplinari di cui all’art. 55 bis comma

Contatti

Email certificate: protocollo@pec.agid.gov.it
Telefono: 0685254.1
Indirizzo: Roma, Roma, Lazio, Italia

Personale da contattare

Evangelisti Sonia

Allegati

File con estensione pdf Allegato: 580 dt dg n 580 27 ott 2021 riorganizzazione.pdf
(Pubblicato il 05/04/2023 - Aggiornato il 05/04/2023 - 502 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: 206 dt dg n. 206 12 lug 2022 regolamento di organizzazione di agid. Adeguamento determina n. 5802021.pdf
(Pubblicato il 05/04/2023 - Aggiornato il 05/04/2023 - 476 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: 253 dt dg n. 253 22 set 2022 evangelisti determina conferimento incarico dirigente hr.pdf
(Pubblicato il 05/04/2023 - Aggiornato il 05/04/2023 - 113 kb - pdf)
Contenuto creato il 05-04-2023 aggiornato al 15-06-2023