Tipologie di procedimento

Gestione del dominio Internet "gov.it"
Responsabile di procedimento: Tortorelli Francesco
Responsabile di provvedimento: Alvaro Teresa
Descrizione

Il procedimento include l'insieme delle attività per consentire alle amministrazioni l’iscrizione al dominio “.gov.it”  dei siti che intendono mantenere attivi.

Le procedure di registrazione e gestione di un sottodominio “.gov.it”  sono effettuate solo mediante la procedura online disponibile al seguente indirizzo: https://www.dati.gov.it/.

Supporto ai fini della registrazione di un dominio ".gov.it" o per informazioni su una registrazione in corso, deve essere richiesto tramite form dedicato: https://www.dati.gov.it/content/scrivi-redazione

Riferimenti normativi

Direttiva del Presidente del Consiglio 30 maggio 2002; Direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione e Innovazione n. 8/2009.

Monitoraggio tempi procedimentali

Anno 2014 - 100%

_______________________________________________________________

A decorrere dal 20/02/2015 con determinazione n.39 del 19/02/2015 la responsabilità del procedimento dominio ".gov.it" è attribuita all'Area Architetture, standard e infrastrutture - Gestione Servizi.

Attualmente,  la responsabilità del procedimento è stata attribuita all' Area Soluzioni pe la pubblica amministrazione - Servizio gestione servizi infrastrutturali

Chi contattare
Personale da contattare: Calderisi Gabriella
Altre strutture che si occupano del procedimento
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
non sono previsti termini specifici
Servizio online
Contenuto inserito il 23-10-2018 aggiornato al 04-03-2019