Informazioni generali
Area Affari giuridici e contratti pubblici
1. monitoraggio delle normative nazionali ed europee su tematiche d’innovazione digitale;
2. interpretazione delle disposizioni normative vigenti, anche attraverso l’elaborazione di relazioni, di pareri e di risposte a quesiti di carattere giuridico;
3. collaborazione alla redazione delle linee guida per gli aspetti di carattere regolatorio e giuridico;
4. regolamentazione dei procedimenti amministrativi, di concerto con gli uffici competenti;
5. gestione del contenzioso, sia extragiudiziale che giudiziale, anche tramite l’interazione con l’Avvocatura Generale dello Stato;
6. svolgimento degli accertamenti preliminari e dei procedimenti sanzionatori ai sensi degli art. 18-bis e 32-bis del CAD;
7. predisposizione e monitoraggio di accordi e convenzioni con soggetti pubblici e privati;
8. definizione della programmazione triennale degli acquisti sulla base dei fabbisogni espressi;
9. gestione delle procedure di acquisto di beni, servizi e forniture, dalla programmazione all’esecuzione dei relativi contratti, anche assicurando supporto amministrativo ai RUP e ai DE;
10. stipula dei contratti in gestione ai diversi uffici competenti.
Strutture organizzative in quest'area
- Servizio Affari legislativi giuridici e legali
- Servizio Acquisti
- Servizio Accertamenti preliminari e Contenzioso
Contatti
In questa struttura
Come raggiungerci
Contenuto pubblicato il 12-11-2024 - Aggiornato il 30-07-2025
Responsabile della pubblicazione dei contenuti : Giacomantonio Chiara
Esplora le sottosezioni di Area Affari giuridici e contratti pubblici
Non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria?
Richiedile ora