Informazioni generali
Area Indirizzo, coordinamento e monitoraggio per l'innovazione della PA
1. predisposizione e verifica dell’attuazione del Piano triennale per l’informatica nella PA (Piano triennale) come disposto dall’art.14-bis del “Codice dell’amministrazione digitale”, Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 e s.m.i., (CAD);
2. condivisione della strategia di sviluppo del Piano triennale (in termini di linee d’azione, obiettvi strategici e interventi di sviluppo) attraverso il coordinamento di tavoli tecnici con i soggetti interni ed esterni all’Agenzia;
3. rilevamento e monitoraggio della spesa informatica delle PA;
4. affiancamento alle PA nell’attuazione degli obiettivi strategici previsti dal Piano triennale anche mediante le relazioni con gli RTD;
5. presidio e coordinamento della partecipazione dell’Agenzia ai Comitati e ai tavoli previsti nell’ambito della programmazione dei fondi strutturali e nazionali;
6. gestione dei progetti e degli accordi legati alla programmazione nazionale.
Strutture organizzative in quest'area
- Servizio Piano Triennale e Spesa ICT
- Servizio Coordinamento transizione digitale per le amministrazioni statali
- Servizio Coordinamento transizione digitale per le amministrazioni territoriali
Contatti
In questa struttura
Contenuto pubblicato il 12-11-2024 - Aggiornato il 20-06-2025
Esplora le sottosezioni di Area Indirizzo, coordinamento e monitoraggio per l'innovazione della PA
Non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria?
Richiedile ora